Targa Tenco 2020 a Paolo Jannacci

pubblicato il: luglio 3, 2020

PAOLO JANNACCI
vince la TARGA TENCO 2020
per l’OPERA PRIMA con CANTERÒ
il disco che ha segnato il suo esordio da cantautore.

Paolo Jannacci vince la prestigiosa Targa Tenco 2020 nella categoria Opera Prima con “Canterò”, pubblicato da Ala Bianca.
Un grande riconoscimento per Jannacci che ha realizzato un’opera che unisce novità e maturità, dove si ritrova tutta l’eredità di un’imprescindibile tradizione cantautorale, accanto a uno sguardo del tutto calato nel mondo di oggi.
“Canterò” è l’album che segna il debutto da cantautore di Paolo Jannacci, pianista, compositore, figlio d’arte del grande Enzo, con un’importante e consolidata carriera solista nel mondo del jazz, e da oggi, per la prima volta, un posto di primo piano nella scena dell’attuale canzone d’autore.
Il disco contiene 10 brani inediti nati dalla penna di Paolo Jannacci, importanti collaborazioni e tre cover particolarmente significative e sentite (“Com’è difficile” di Luigi Tenco, “E allora… concerto” e “Fotoricordo… il mare” del padre Enzo), ed è stato ristampato a febbraio 2020 con l’aggiunta di due inediti: “Voglio parlarti adesso” (il brano in gara alla 70ª edizione del Festival di Sanremo) e “Musica è un Fiume”, una dichiarazione d’amore nei confronti della musica, nata da una poesia scritta 20 anni fa.
Canterò” riesce a riunire in modo inatteso e sorprendente esperienze, generazioni e nomi solo all’apparenza distanti, ma che Paolo Jannacci sa combinare tra loro con maturità e mestiere.

Scarica il Comunicato Stampa.