Thomas – DM Produzioni

Thomas, nasce a Bassano del Grappa (VI) il 13 Aprile del 2000.
A 8 anni Thomas approfondisce la sua passione per il canto e per il ballo, ha frequentato corsi di danza moderna e si è cimentato in alcuni musical.
Suona il pianoforte e la chitarra e nel tempo libero segue lezioni di Hip Hop.

La sua prima esibizione arriva a 10 anni, quando davanti ad un pubblico numeroso, propone con nonchalance un brano di Michael Jackson, da sempre un suo grande riferimento musicale ed iniziò così la sua necessità di impadronirsi del palco.

La cultura musicale di Thomas è molto ampia; grande estimatore del complesso italiano i Pooh e del suo idolo Michael Jackson, ascolta musica leggera italiana e straniera appassionato di Black Music, R’n’B, Soul e Funky. Apprezza molto anche l’hard rock, soprattutto quello targato anni Settanta/Ottanta.

Un primo impatto con il mondo dello spettacolo e della televisione arriva ben presto; nel 2013 Thomas è concorrente nella quarta edizione del talent show di Canale 5, “Io Canto”.

Nell’estate del 2016 Thomas partecipa al Festival Show e al Deejay On Stage, dove propone il suo primo inedito “Sheela”.

A Settembre 2016 viene chiamato per un provino nella scuola più ambita d’Italia, “Amici di Maria De Filippi”, dove supera a pieni voti i casting ed entra ufficialmente nella scuola presentando una cover dove lo distingueva per il suo stile e per il suo sapore internazionale: Uptown Funk.
Il percorso ad “Amici” lo porta fino alla fase conclusiva del Serale del programma.

Il 19 maggio 2017 esce per Warner Music Italy l’Ep “Oggi più che mai”, il primo progetto discografico di Thomas, che entra direttamente ai vertici della classifica di vendita, raggiungendo subito la seconda posizione (fonte FIMI/GfK Album Music Chart).

L’album arriva al DISCO D’ORO in meno di 10 giorni ed è il primo artista così giovane ad ottenere la certificazione nel minor tempo: la celebrazione di questo importante raggiungimento avviene ai Wind Music Awards all’Arena di Verona. Un’ulteriore prova del successo del disco “Oggi più che mai” e del singolo estratto Normalità sono i numeri record registrati nelle date instore in giro per l’Italia: oltre 1000 persone a città (più di 2000 fan solo nella data di Milano). Il pubblico di Thomas ha potuto vederlo dal vivo in alcune occasioni anche durante l’estate del 2017: ha partecipato ad alcune rassegne tra le quali il Festival Show, il tour di Radio Bruno Estate, il Battiti Live di Radio Norba e il Wind Summer Festival.

Il 13 ottobre 2017 esce “Thomas”, il suo nuovo progetto discografico che comprende brani inediti (alcuni scritti da lui). Si tratta di un album eterogeneo che racconta il mondo pieno di colori del giovane artista che in questo lavoro indossa la veste non solo di interprete ma anche di cantautore. Dopo il successo delle due anteprime live all’Atlantico di Roma e al Fabrique di Milano (11 e 12 novembre 2017), che hanno registrato il sold-out, Thomas tornerà in tour in tutta Italia dal 3 marzo 2018.
Ad Aprile 2018 esce in occasione del suo 18°compleanno Thomas 18 Edition e successivamente premiato con la certificazione Oro al Wind Music Awards all’Arena di Verona.
L’artista viene richiesto, per dare voce assieme a Mal, alla sigla del cartoon “Spirit”, in onda su SUPER.
Nella stesso periodo viene chiamato a Londra dalla Fox assieme ad artisti da tutto il mondo, come unico artista italiano per una promo del film Bohemian Rapsody.
Tra un impegno e l’altro si esibisce nei palchi più ambiti dei Radio tour e a Battiti live.
A Ottobre 201 , viene chiamato a Bari per Opening di Laura Pausini – 3 serate consecutive di grande successo e calore da parte del pubblico.

A Marzo 2019 su progetto di Gabry Ponte, esce un feat di Thomas con Edorado Bennato “Il calabrone”

Novembre 2019 partecipa a Sanremo Giovani con il brano “Ne 80”, un brano scritto insieme al cantautore Danti, con l’intento di raccontare in chiave ironica e funk il suo distacco dal mondo dei social, oggigiorno imperante, e manifestare la propria affinità elettiva verso un periodo musicale rivoluzionario come gli Anni 80.

Il 24 gennaio 2020 esce per Warner Music Italy il terzo progetto discografico “Imperfetto” accompagnato da un Tour Instore promozionale.
Imperfetto racconta i paradossi dell’amore e dell’anima, che come ogni cosa pura anch’essi sono imperfetti per natura.
Un album che parla molto d’amore e amicizia di cui l’artista è anche coautore dei 6 brani presenti.
Ci sono sia tracce nate e scritte da me insieme ad altri autori, come il primo singolo NE80, sia altre reinterpretate e personalizzate lavorando in studio. È un album che parla di me, con sfumature e sound differenti, poiché ci sono canzoni che ho scritto in periodi diversi della mia vita”.

LINKFIRE

In programma il nuovo tour.

Thomas

Dm Artist

Biografia

Thomas, nasce a Bassano del Grappa (VI) il 13 Aprile del 2000. A 8 anni Thomas approfondisce la sua passione per il canto e per il ballo, ha frequentato corsi di danza moderna e si è cimentato in alcuni musical. Suona il pianoforte e la chitarra e nel tempo libero segue lezioni di Hip Hop. La sua prima esibizione arriva a 10 anni, quando davanti ad un pubblico numeroso, propone con nonchalance un brano di Michael Jackson, da sempre un suo grande riferimento musicale ed iniziò così la sua necessità di impadronirsi del palco. La cultura musicale di Thomas è molto ampia; grande estimatore del complesso italiano i Pooh e del suo idolo Michael Jackson, ascolta musica leggera italiana e straniera appassionato di Black Music, R’n’B, Soul e Funky. Apprezza molto anche l’hard...

continua ›

Video

PhotoGallery

Downloads